black friday-01

Festeggia con noi un evento speciale, tipico della cultura americana!

Il quarto Giovedì di Novembre è il giorno del Thanksgiving, la Festa del Ringraziamento, la celebrazione più tradizionale e sentita degli Stati Uniti.

Le origini del Thanksgiving Day risalgono al 1620 quando, un centinaio di Padri Pelligrini inglesi attraversarono l’Atlantico per stabilirsi nel Nuovo Mondo, nei pressi dell’attuale stato del Massachussets. Il primo inverno fu piuttosto duro per loro. Erano arrivati troppo tardi per coltivare molte colture, e senza cibo fresco metà della colonia morì di fame o per malattie. La leggenda narra che la primavera seguente, gli indiani nativi del luogo insegnarono loro come cacciare, coltivare mais e tante altre colture adatte a quella terra ignota. Nell’autunno del 1621 i pellegrini ebbero generosi raccolti di mais, orzo, fagioli e zucche. A questo punto, i coloni per ringraziare il Signore organizzarono una festa e invitarono ad unirsi a loro gli indigeni, i quali portaro-no cervi e tacchini da arrostire. Negli anni seguenti, continuarono a celebrare il raccolto autunnale con la festa del ringraziamento e tutt’oggi il Thanksgiving è un momento di tradizione e condivisione durante il quale, i membri di una famiglia, anche se vivono molto distanti, si riuniscono per ringraziare il Signore, con il tradizionale menu a base di tacchino, mais, patate, zucche e salsa di mirtilli.

Oggi il Giorno del Ringraziamento è una delle feste più allegre che animano l’America. In particolare a New York, è molto seguita la tradizionale “Parata del Giorno del Ringraziamento”che parte dai grandi magazzini Macy’s, l’inaugurazione dell’enorme albero di Natale del Rockfeller Center e, soprattutto, il famoso Black Friday dove i commercianti newyorkesi effettuano, solo nel giorno successivo al Thanksgiving, straordinari sconti per dare il via allo shopping natalizio, la gente si riversa in massa a Manhattan sin dalle prime luci dell’alba per approfittare di questa speciale occasione.

In occasione di questa celebrazione proponiamo a tutti i nostri  clienti uno sconto del 20% su ogni ordine effettuato                            DAL 26 AL 29 NOVEMBRE.
Approfitta di questa offerta speciale!

CODICE SCONTO: black friday