Dal 15 al 30 Marzo 2019 Roma ospita il festival Italia Terra di Agrumi; un evento nato non solo per promuovere la cultura del viver sano e della corretta alimentazione, ma anche per promuovere  tutte le varietà di agrumi esistenti in Italia con riferimento specifico al patrimonio culturale e di biodiversità da preservare.

Gli agrumi narrano le tradizioni del nostro territorio, contribuendo anche a designare il carattere del popolo e le culture ad essi legate grazie alla passione dei coltivatori e di chi tratta e trasforma la materia prima per creare gli innumerevoli prodotti che sono presenti nella nostra vita quotidiana.

Nei numerosi eventi del festival, non poteva mancare il nostro Chinotto di Savona, già presidio Slow Food, presso l’Aranciera di San Sisto, aperta al pubblico per l’occasione, verrà istituita una collezione-museo di piante di diverse varianti di agrumi.

Durante i giorni della manifestazione non si parlerà solo di agrumi ma anche dei prodotti derivati, per questo saremo presenti con i nostri prodotti: dal food ai cosmetici e profumi.

Invitiamo dunque tutti coloro che si trovano nei pressi di Roma a visitare l’Aranciera di San Sisto e scoprire di più sui nostri prodotti e sul nostro amato chinotto eccellenza del territorio non solo savonese!